Il mio nome è MASSIMO NOZZI e sono l'amministratore di questo sito.
Questo sito è stato creato utilizzando MyHeritage.com.
Ho cercato di ricostruire la memoria storica delle nostre famiglie e, se possibile, la storia di ciascuno di noi. Tutto quello che facciamo è "storia", ma purtroppo nel giro di tre generazioni tutto scompare, tutto cessa. Credo che non sia giusto, mettiamo assieme i nostri documenti, la nostra memoria e fissiamo il tutto su questo grande foglio bianco.
Parlando con Ercole ci siamo accorti che delle nostre due famiglie ricordavamo poco o nulla ed in alcuni casi cose diverse. Cambiamo le cose e scriviamo quel che ci ricordiamo, confrontiamolo e cerchiamo in casa quei vecchi documenti che ci possono aiutare a capire cosa è successo
Se hai commenti o feedback su questo sito, ti invito a cliccare here per contattarmi. Our family tree is posted online on this site! There are 577 names in our family site. The earliest event is the birth of BLAXIUS NOZZI
(1390). The most recent event is the death of BEATRICE PIRISI
(May 18 2011). L'ultimo aggiornamento del sito è stato il May 26 2012, e attualmente ha 28 membri registrati. If you wish to become a member too, please click here.
E' pronto il libro sulle vicende di famiglia nel periodo di Orvieto, dal 1799 al 1901. Il periodo di Cascia 1470 1815 sarà pronto quando saranno completate le ricerche all'Archivio Comunale.
Il libro, che racconta tutti i fatti emersi dai documenti autentici ritrovati nei vari Archivi, è disponibile in formato cartaceo o DVD.
Siamo stati al Comune di Orvieto ed abbiamo recuperato gli atti di morte di Stanislao e Rosa, padre e madre di Agostino (II).
Da sempre in famiglia si raccontava che visto la vita d'artista di Agostino ed Ermelinda (si sposano qualche anno dopo la nascita di Odoardo) fossero stati allontanati e diseredati con una rigida chiusura da parte di Stanislao e Rosa. Pittusto strano considerato che Agostino era praticamente figlio unico (le due sorelle Violante e Maria Violante sono morte bambine) e per quanto la famiglia potesse essere religiosa (4 zie suore e tre zii preti) certamente non potevano essere stati tagliati tutti i legami.
Infatti dagli atti del Comune di Orvieto risulta che dopo la morte di Stanislao (13 feb 1896) Rosa SI TRASFERISCE A ROMA DAL FIGLIO dove successivamente muore il 3 giugno 1897.!!! In quel tempo Odoardo aveva 11 anni e solo poco dopo (1901) muore 39enne Agostino, lasciando Ermelinda sola per altri 55 anni.
A Cascia avevamo individuato un intero ramo, Salustio, che non era facile ricollegare. Leggendo meglio alcuni certificati di battesimo si rileva che il padre di Salustio I si chiamava Petro ed è certo che si tratta dello stesso Giovan Pietro padre di Antonanelo e Giovan Battista.
Voglio ricordare che oggi a Cascia non ci sono più Nozzi, il che significa che nonostante la notrevole presenza di figlioli maschi il casato si è estinto.